The Color Run: partecipa alla corsa a colori nelle quattro tappe dell’edizione 2019

Indossa una maglietta bianca, allacciati le scarpe e corri la tua color run 2019. Al traguardo arriverai di tutti i colori, felice di aver corso i tuoi 5 km e di aver devoluto un aparte della tua iscrizione in beneficenza. Scegli la tua tappa del Love Tour 2019, è un inno alla vita.
Gaia Cortese 13 maggio 2019

Corri, ti diverti un mondo e contribuisci a una buona causa. Devi solo iscriverti a The Color Run, la gara non competitiva che quest’anno farà tappa a Torino, Parma, Lignano Sabbiadoro e Milano. Si tratta di correre solo 5 chilometri, ma la particolarità di questa corsa è che si parte vestiti di bianco e si arriva al traguardo completamente ricoperti di colore, dalla testa ai piedi.

Il percorso è ricco di sorprese perché ad ogni chilometro viene associato un colore diverso o un punto schiuma o ancora un punto bolle. Al termine della corsa ci si ritrova tutti insieme al Villaggio, per una grande festa dove non manca mai musica, animazione e i famosi color blast, ossia le polveri colorate lanciate dal palco dell’evento verso il pubblico.

Il punto bolle della Color Run.

Nata nel 2011 negli Stati Uniti nel 2011, questa corsa non competitiva ha lo scopo di promuovere il benessere psico-fisico e tale è stato il riscontro in Italia, che anche quest'anno ritorna, organizzata da RCS Sports & Events – RCS Active Team, per il settimo anno consecutivo.

Tema 2019 ispirato all'amore

Sono quattro le tappe ufficiali del tour 2019 The Color Run, quest’anno ispirato al tema Love. Un mood che parla dell’amore per la corsa, ma anche del piacere di stare insieme e di condividere i momenti più belli della vita. Non è un caso che la Color Run sia pensata soprattutto per le famiglie e che l’obiettivo comune sia vivere un’esperienza sana e positiva, divertendosi.

Le quattro tappe

I famosi color blast, le polveri colorate lanciate dal palco durante l’evento.

Si parte da Torino il 18 maggio in Piazza d’Armi, dove il tour ritorna dopo un anno di pausa (l'ultima edizione è stata a settembre 2017). Dopo il Piemonte l’Emilia Romagna, con la prima volta di Parma in calendario il 9 giugno. La Sunset Edition è programmata a Lignano Sabbiadoro il 27 luglio, quarto appuntamento consecutivo per la località di mare in provincia di Udine. Il gran finale dell'evento sportivo a Milano il prossimo 14 settembre, all’interno del Parco Experience (ex-area Expo), dopo la grande partecipazione dello scorso anno che ha dato appuntamento a oltre oltre 10.000 runner.

Un gesto di solidarietà

Charity Partner del Love Tour 2019, la Lega Italiana Fibrosi Cistica. Così commenta la partnership Antonio Guarini, Vicepresidente dell'Onlus: "Lo sport, per le persone affette da fibrosi cistica, è sinonimo di terapia e benessere. Insieme a The Color Run possiamo quindi migliorare la qualità della loro vita, delle loro cure e richiamare l’attenzione su questa grave malattia genetica che toglie il respiro ma non la gioia di vivere”.