Un altro capodoglio spiaggiato: è il sesto cetaceo trovato sulle coste italiane dall’inizio dell’anno

Non sono ancora note le cause del decesso dell’animale, ma non è da escludere che possa trattarsi di inquinamento dovuto alle attività dell’uomo. Greenpeace, insieme a The Blue Dream Project, ha lanciato il tour di tre settimane in cui verranno effettuate analisi e monitoraggi sulla plastica presente nel mar Tirreno.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 23 Maggio 2019

Pochissimi giorni fa ne era stato trovato uno sulle coste di Lascari, in Sicilia. Aveva sei anni e lo stomaco pieno di plastica. Appena due giorni fa, all’elenco di capodogli spiaggiati sulle spiagge italiane se ne è aggiunto un altro. Anche questo esemplare è stato trovato in Sicilia, precisamente sulla costa orientale di Palermo. Ancora non si conoscono le cause della sua morte, ma non si esclude assolutamente che il decesso possa essere avvenuto a causa dell’inquinamento marino.

Secondo Greenpeace, si tratta del sesto caso di capodoglio trovato spiaggiato sulle spiagge italiane dall’inizio del 2019.

L’associazione ambientalista, in collaborazione con The Blue Dream Project ha inoltre appena lanciato il tour MAYDAY SOS Plastica, tre settimane nel corso delle quali verranno effettuati monitoraggi, analisi e studi sull’inquinamento da plastica nel mar Tirreno.