Le famiglie che trascorrono del tempo insieme, condividono legami emotivi più forti. In mezzo alla frenesia che si respira, è essenziale ricordare che la parte più importante di questo periodo è passare del tempo di qualità con le persone che ami. È una meravigliosa opportunità per disconnetterti dallo stress quotidiano e riconnetterti con ciò che è veramente la vita: amici, famiglia, risate, amore, gentilezza e sorrisi.
Sebbene le vacanze e le riunioni di famiglia siano pensate per essere un momento divertente e speciale, purtroppo a volte possono essere un'esperienza stressante. Forse ora è il momento di cambiare le cose e provare qualcosa di nuovo per rendere questa stagione delle vacanze la migliore di sempre.
Crea una routine per il conto alla rovescia grazie al calendario dell'avvento fai da te. Riempi le 24 finestre (scatole o cassetti) con note d'amore, caramelle, piccoli giocattoli o idee per le buone azioni che possono fare i tuoi figli quel giorno: l'allegria è dietro le porte o, in questo caso, dietro una finestra del calendario.
Il momento di fare l'albero è sempre una gran festa di famiglia. Trova un modo per addobbarlo con un ricordo dell'anno passato. C'è chi lo riempie con dei gadgets acquistati durante le vacanze o chi lo fa con delle foto. Quando guarderai l'albero ti verranno in mente tanti bei momenti che vorrai condividere con le persone a te più care. Ma mi raccomando: non dimenticare la punta dell'albero!
Riguarda le foto di Natale degli anni passati. Commentare insieme quei momenti porta sempre tanta gioia e ti ricorda quanto sia unico il tuo Natale in famiglia.
Ti piace il romanticismo? I film di Natale sono una garanzia. Azione? Thriller? Commedie? Chiedi a ogni persona di scegliere un film preferito, quindi prenditi un giorno fisso a settimana, una specie di appuntamento, per vedere in famiglia una pellicola coinvolgente.
Organizza una maratona dei tuoi giochi da tavola preferiti. Non hai scuse, hai così tante possibilità che c'è l'imbarazzo della scelta. Il gioco dei mimi, il Twister, Taboo, Cluedo, Scarabeo, insomma la lista è lunga. E non arrabbiarti se perdi… c'è sempre il prossimo Natale!
Alcune famiglie hanno la tradizione di dilettarsi in cucina. Potresti approfittare del periodo prenatalizio per provare nuove ricette e vedere le reazioni dei tuoi parenti. Ti consigliamo di cucinare piatti stranieri, per metterti alla prova fino in fondo. Tanto cucinerai così tanto che il risultato finale sarà sempre lo stesso: coma alimentare.
Fai una passeggiata e guarda tutte le decorazioni. Chi non l'ha mai fatto? Le passeggiate sono un MUST del periodo che precede il Natale: le vetrine dei negozi, le luci, l'atmosfera è magica e aspetta solo te!