Adotta un riccio ferito dai morsi della madre: “È l’amico più dolce che potessi desiderare”

Wilbur è un riccio che sta conquistando il web con la sua dolcezza. Quando è arrivato nella sua nuova casa, in Texas, pesava solo 8 grammi ed era debole e ricoperto da ferite. Appena nato, infatti, la madre aveva provato a mangiarlo, ma lui fortunatamente è riuscito a sfuggire e incontrare Melissa, la sua salvatrice.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 31 Luglio 2020

È stato trovato che pesava appena 8 grammi, debole e ricoperto da ferite: Wilbur, un adorabile riccio, aveva rischiato di essere mangiato dalla madre, ma fortunatamente è stato trovato da Melissa, una ragazza che da ben 6 anni si occupa di aiutare gli animali abbandonati a trovare loro una casa. Non appena ha visto il tenero musetto di quel riccio, Melissa si è innamorata, e ha deciso di portarlo con sé e diventare lei stessa, per la prima volta, la mamma adottiva.

Inizialmente Wilbur era molto diffidente e impaurito, ma attraverso le sue coccole e le cure di cui aveva bisogno Melissa è riuscita a conquistare il suo cuore. La ragazza però non aveva mai accudito un riccio, e il suo veterinario di fiducia si occupava solo di animali di grande taglia, come cani o cavalli. Così, per capire in che condizioni fosse Wilbur, la ragazza si è rivolta al web, scoprendo che, oltre alle ferite da morso inferte dalla madre, il suo nuovo animaletto domestico soffriva di gonfiore, una condizione a cui i ricci sono inclini e che può essere fatale, ma, fortunatamente, curabile con del tè alla camomilla.

Come tutti i cuccioli, Wilbur ama tantissimo giocare con la sua padroncina, ma tre sono le cose che più ama al mondo: tuffarsi in acqua, mangiare cibi di ogni tipo, ma soprattutto essere strofinato con l’olio di cocco, attraverso uno spazzolino da denti, l’ideale per curare le ferite dei morsi e per la sua igiene.

Oggi Wilbur è felice e sta crescendo bene e in salute, grazie all’amore incondizionato di mamma Melissa, che ha fatto sì che quel dolce riccio potesse avere una seconda chance e vivere il futuro che meritava.