Ama le sue piante come un figlio: “Mi hanno insegnato a vivere con positività”

Questo ragazzo ha trasformato la sua passione per il giardinaggio in una vera e propria terapia per vivere con positività. Proprio per questo è stato definito “il guru del pollice verde” e dal suo angolo di paradiso, il giardino, cerca di trasmettere ogni giorno, attraverso dei video, la sua felicità.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 28 Agosto 2020

Marcus è un ragazzo di 32 anni che vive a Houston, in Texas e grazie alle sue piante ha iniziato a credere fortemente nel potere della positività. "Una delle cose che il giardino mi ricorda sempre è di essere gentile, paziente e positivo in modo da trovare soluzioni ai problemi che si presentano" ha affermato Marcus.

La sua passione per il giardinaggio nasce sin da bambino, quando andava nel giardino della nonna e restava affascinato da come si prendeva cura delle sue piante. Così, un giorno, una sua amica gliene ha donate 16 per arricchire il suo giardino, ma allora Marcus non era ancora esperto di giardinaggio, e gliene sono morte ben 9. Da quel momento ha iniziato a lavorare molto duramente per cercare di imparare più cose sulle piante e quando queste hanno iniziato a riprendersi, ha cominciato a sentire un maggiore senso di connessione con la vita.

Oggi passa circa 2 ore al giorno nel suo giardino, prendendosi cura di tutte le sue piante proprio come se fossero dei figli e insegnando agli altri a fare lo stesso.

Nel 2017 Marcus ha co-fondato la Choice Forward, un’organizzazione che offre life coaching, seminari e workshop incentrati sul vivere la vita con positività. Il suo sogno è quello di continuare a trasmettere la sua filosofia di vita agli altri dal suo angolo di paradiso, il giardino.