
SI sono conosciute sui banchi della Ravenshead School di Nottingham. Sono state migliori amiche per 78 anni senza perdersi mai di vista. Era il 1941 quando Kathleen Seville e Olive Woodward, all’età di 11 anni, sono diventate amiche. Si sono sposate e sono andate a vivere nello stesso quartiere. Oggi all’eta di 89 anni, dovendosi trasferire in una casa per anziani, hanno deciso di rimanere ancora insieme e di condividere anche questa esperienza.
La loro presenza al Berry Hill Park di Mansfield, nel Nottinghamshire, riesce a portare buonumore tra tutti gli ospiti. Alcuni membri dello staff le hanno soprannominate il "duo dinamico" e affermano che guadandole è ancora possibile vedere il loro reciproco affetto. Non è un caso che nella casa per anziani siano amate da tutti, dallo staff e dagli stessi ospiti, perché ogni giorno riescono a portare una buona dose di allegria e un contagioso buon umore.
Esci e vai a trovare i tuoi amici. Non aspettare che ti vengano a cercare.
Kathleen e Olive, ormai vedove, trascorrono infatti le loro giornate a giocare, a ricordarsi i numerosi aneddoti del loro passato e a farsi dei piccoli scherzi proprio come quando erano due bambine. Forse anche questo atteggiamento positivo nei confronti della vita e del tempo che passa, le aiuta a sentirsi sempre giovani e piene di vitalità.
Il segreto della loro felicità? Non hanno mai avuto bisogno nè di discutere nè di litigare, ma non solo. Kathleen e Olive si sono anche sempre cercate: è così che sono riuscite a mantenere, in tutti questi anni, la loro bellissima amicizia.
Fonte | BBC News