
Sorridente, entusiasta e piena di vita come i colori dei suoi quadri, Sevy Marie Echier è una giovane artista nata a Sofia, in Bulgaria, con la sindrome di Down. I suoi genitori, però, non hanno mai accettato la sua condizione e l’hanno portata in un orfanotrofio, dove è rimasta per 12 anni. Ma proprio quando per lei il futuro sembrava già segnato e confinato dentro quelle quattro mura, ecco che nel 2016 è avvenuto qualcosa che ha cambiato il suo destino.
Dopo aver visto la sua foto, gli americani Lisa e Joey Eicher hanno deciso che Sevy meritava una seconda chance e di tornare a sorridere e vivere con quella spensieratezza e innocenza negli occhi, tipiche della sua età. Così dal Texas sono corsi in Bulgaria per adottare Sevy e farla diventare a tutti gli effetti un’altra colonna portante della loro famiglia felice.
Una volta arrivata nella sua nuova casa, inizialmente Sevy era molto timida e diffidente, poiché non era abituata ad avere persone che si prendessero cura di lei con amore, finché un giorno mamma Lisa non ha trovato la chiave per aprire il suo cuore e la sua anima. Una sera, infatti, nel tentativo di legare con sua figlia, ha tirato fuori alcuni pennelli e pennarelli e Sevy immediatamente li ha presi e ha iniziato a disegnare e colorare. Da quel giorno, immersa nel suo mondo fatto di vernici e tavolozze, questa ragazza ha trovato la voce con cui esprimere i sentimenti, le emozioni e il suo mondo interiore. Oggi Sevy ha fondato la Sevy Mary Art, una vera galleria delle sue opere, in cui collezionisti possono ammirare e acquistare i suoi quadri.
Si dice che la vita sia come un grande puzzle e oggi Sevy, grazie alla sua nuova famiglia e all’arte, ha trovato tutti i pezzi fondamentali, per dipingere il quadro della sua felicità e mostrarlo al mondo intero.