
Quando Blondie è arrivato nella sua nuova casa in Venezuela, insieme alla mamma umana Isabella, era ricoperto da lunghe piume gialle. Ma d'improvviso un giorno sono iniziate a cadere una a una, senza un motivo apparente. Il veterinario non era in grado di spiegarsi questo fenomeno e la sua prima ipotesi fu che il pappagallino stesse vivendo un momento di stress e si strappasse le piume da solo. Ma, dopo un'accurata ricerca su internet, Isabella ha capito che si trattava della psittacidi, un virus che colpisce il sistema immunitario indebolendo le piume e le ali degli uccelli.
Nonostante abbia perso tutte le sue piume, ciò che Blondie non ha mai perso è la sua voglia di vivere: grazie alla sua tenacia, ha iniziato a essere giorno dopo giorno sempre più forte e, dopo aver preso confidenza con la sua nuova condizione, nessuno è riuscito più a frenare il suo animo giocherellone. Come tutti i cuccioli ama giocare, mangiare e farsi accarezzare, ma il momento della giornata che preferisce è quello del bagnettino. A causa della malattia a volte il suo corpo diventa molto freddo, ma Blondie ha saputo trasformare questa difficoltà in un’opportunità per continuare a giocare e così ha trovato un modo infallibile per riscaldarsi: tuffarsi tra le braccia del suo peluche preferito.
Oggi Blondie ha perso tutte le sue piume e non può più volare, ma l’amore incondizionato e senza pregiudizi dei suoi genitori lo renderà per sempre un pappagallo libero e felice.