Che cosa ci ha insegnato Alex Zanardi, campione indimenticabile nello sport paralimpico e nella vita

Alex Zanardi è uno sportivo con una marcia in più, un eroe dei nostri tempi, un uomo che non solo ha collezionato tanti successi sportivi, ma ha vinto anche tutto dalla vita: Alex pilota, Alex maratoneta, Alex campione di handbike, Alex ironman. Ma, soprattutto, Alex uomo da prendere come esempio, che ha fatto della sua vita un dono continuo e un’ispirazione per i più giovani.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 22 Giugno 2020

"Tante volte con 5 secondi di sforzo, quando si crede di aver già dato tutto, si porta a casa un risultato che non osavamo nemmeno sognare". Con queste parole Alex Zanardi introduce la sua "Regola dei 5 secondi", una massima utile nel mondo dello sport come nella vita di tutti i giorni.

Alex Zanardi è uno sportivo con una marcia in più, un eroe dei nostri tempi, un uomo che non solo ha collezionato tanti successi sportivi, ma ha vinto anche tutto dalla vita: Alex pilota, Alex maratoneta, Alex campione di handbike, Alex ironman. Ma, soprattutto, Alex uomo da prendere come esempio, perché non si è fatto abbattere da quel tragico incidente del 2001 e ha fatto della sua vita un dono continuo, un'ispirazione per i più giovani.

"Quando mi sono risvegliato senza gambe ho guardato la metà che era rimasta, non la metà che era andata persa", racconta sempre. E aggiunge, "La curiosità è tutto quello che ti serve nella vita. Se sei abbastanza curioso troverai la tua passione. E quando trovi la tua passione tutto diventa naturale".