
In occasione della Giornata mondiale della bicicletta, abbiamo riunito per voi 7 tra le più belle strade da percorrere in bicicletta. Percorsi di difficoltà diversa sparsi in giro per il mondo, uniti dall'unico insostituibile amore per la classica bicicletta.
Una vera perla della tecnologia giapponese, questa strada di 70 Km attraversa 7 isole del Mar del Giappone in un percorso mozzafiato a metà tra cielo e mare da cui poter ammirare i colori unici del Sol Levante.
Sospesi nel vuoto lungo le coste del Lago di Garda, la ciclopedonale di Limone è già famosa in tutto il mondo, e fa parte di un progetto più grande di mobilità sostenibile che collegherà 19 località del Garda in un’unica ciclabile.
Si trova a Eindhoven e si ispira alla Notte stellata di Van Gogh, un tracciato cittadino realizzato con delle pietre speciali in grado di assorbire la luce del sole durante il giorno
e rilasciarla di notte, per regalare uno spettacolo unico.
È conosciuta come “la strada che porta alla fine del mondo”, una delle più amate dai ciclisti in cerca di avventura, un itinerario epico che va dalle Ande fino alla Terra del Fuoco attraverso i maestosi ghiacciai della Patagonia sudamericana.
A strapiombo sulle gole del Canyonlands National Park, questa strada sterrata è una vera icona degli Stati Uniti, un percorso per mountain bike tra le rocce dello Utah che al tramonto si colorano di rosa per una vista unica.
All’estremo Nord della meravigliosa Scandinavia c’è un arcipelago incantato ai piedi dei fiordi norvegesi, un percorso tra oceano e montagne davvero suggestivo, reso oggi più accessibile grazie alla presenza di ponti e traghetti.
Una coloratissima ciclabile adatta a tutta la famiglia che passando per Sanremo, la città dei fiori per eccellenza,
costeggia tutta la bellissima Riviera dei fiori, un vero patrimonio storico e naturale del nostro paese.