Crea opere d’arte lanciando in aria riso colorato: il risultato vi lascerà a bocca aperta

Alissa Teo è una ragazza texana che sta spopolando sui social per il suo modo di fare arte. Infatti, ogni giorno mette in gioco la sua fantasia per creare opere d’arte lanciando del riso colorato. Da Spiderman ai Simpson, passando per Peppa Pig e i supereroi Marvel, i suoi video sono irresistibili.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 9 Aprile 2021

Alissa Teo è una terapista del Texas che si occupa di riabilitazione e nel tempo libero si dedica alla rice art, una tecnica che mette in pratica anche grazie alla manualità acquisita con il suo lavoro. Attraverso questa sua bizzarra passione, è riuscita a fare di un hobby, una vera e propria forma d’arte che sta spopolando sui social network.

A fissare i suoi video appare incredibile il modo in cui migliaia di chicchi di riso possano assumere la forma di sagome che somigliano ai più svariati personaggi celebri. Per prima cosa Alissa mescola il riso ai coloranti naturali e li dispone sulla tela, creando un disegno con i chicchi colorati. Così, una volta preparata la base della sua opera, con un movimento rapido lancia il riso in aria, che diventa, quasi come se fosse animato, il personaggio che lei ha disegnato.

Su Tik Tok oggi Alissa ha raggiunto oltre 1,2 milioni di followers e persino il Barcellona ha condiviso il ritratto perfetto della leggenda Lionel Messi.

Ma Alissa non spreca il riso che consuma per realizzare le sue opere. Dopo aver terminato la sua performance, raccoglie tutti i chicchi utilizzati e ne crea dei contenitori sensoriali in cui mettere i giocattoli del figlio che, immergendo le mani nel riso per esplorare il contenuto della vaschetta, migliora il suo rapporto con i cinque sensi.

Sono tante le persone che stanno imparando da Alissa a eseguire la sua tecnica, capace di ipnotizzare migliaia di persone in tutto il mondo. Se vai a fondo però in tutti i suoi video il vero obiettivo di Alissa resta uno, quello di donare un sorriso alle persone che la seguono, attraverso le sue opere che possono riconciliare ogni persona con i ricordi di quando eravamo bambini.