
Marcelo è un bambino di 4 anni, che è stato adottato nel 2018 da una famiglia di Centerton, in Arkansas. Oltre al papà e alla mamma, in casa c’era Mini, un cucciolo di Chihuahua, che condivideva con Marcelo la stessa storia: anche lui era stato adottato. Ma c’era un problema: Marcelo era terrorizzato dai cani. Da quel momento è iniziata una nuova missione per il cagnolino: conquistare il cuore del suo padroncino e vincere così quella paura che li ostacolava.
Nonostante diversi tentativi falliti, Mini non si è mai arreso e, grazie alla sua determinazione, è riuscito piano piano ad avvicinarsi a Marcelo. Dal momento in cui tra i due è scattata la scintilla, sono diventati inseparabili. Come veri migliori amici, in perfetta simbiosi, non smettono mai di cercarsi, nemmeno durante le calde giornate estive, quando Marcelo sceglie di fare un tuffo in piscina, con al fianco il fedele Mini, che ama godersi il sole in sua compagnia; oppure quando Marcelo gioca con l’altalena al parco e il cagnolino gli tiene compagnia, senza perderlo mai di vista. Ma la cosa che questa coppia ama fare di più al mondo, è uscire in auto insieme a mamma e papà.
Il passato di Marcello e Mini, accomunato dall’adozione, ha permesso loro di trovare in questa famiglia un rifugio sicuro e pieno d’amore e di instaurare un legame indissolubile, grazie al coraggio e alla forza dell’amicizia.
“Questa storia spero incoraggi molte persone ad adottare qualunque essere vivente ne abbia bisogno", ha detto la mamma, "Che sia un cane o un bambino, tutti meritano una seconda chance”.