
Avete presente Atlantide, la leggendaria isola sommersa? A Dubai c’è un luogo magico, in grado di lasciare letteralmente senza fiato che ricorda in tutto e per tutto gli scenari appartenente al mito. Si chiama Deep Dive Dubai e non è una semplice piscina per immersioni, ma una vera e propria “città abbandonata sommersa".
Se infatti di piscine profonde in cui immergersi ce ne sono tantissime, questa fornisce dei motivi unici per farlo, perché regala ai sub il privilegio di vivere un’esperienza davvero adrenalinica. Una volta immersi, infatti, inizia un viaggio tra sogno in realtà. Il percorso inizia con una lunga strada “abbandonata”, che conduce i visitatori a un appartamento accuratamente arredato, per poi accompagnarli, lasciandoli liberi di esplorare, in una biblioteca e una vera sala giochi. Ogni dettaglio è curato alla perfezione, grazie anche ai giochi di luce e audio che permettono un’immersione totale in questo magico scenario.
La temperatura dell’acqua è di 30 gradi Celsius, ottimali per il comfort del subacqueo e viene filtrata e fatta circolare ogni 6 ore attraverso l’uso della roccia vulcanica silicea, con una tecnologia di filtraggio sviluppata dalla NASA. Tutta la struttura è grande 1500 metri quadri ed è a forma di ostrica, in omaggio alla storia degli Emirati Arabi Uniti, abili nella pesca delle perle.
Ma la Deep Dive Dubai non è solo la piscina più profonda al mondo, ma anche uno dei più grandi studi cinematografici subacquei di sempre. Infatti, sono presenti 56 telecamere che coprono ogni ambiente della piscina, grazie anche a sistemi di illuminazione sonora e atmosferica molto avanzati.
Questo luogo così affascinante è la meta ideale per chi vuole vivere un’esperienza subacquea unica e perdersi tra scenari incantevoli in cui la fantasia sembra prendere il sopravvento sulla realtà.