
È vero che non si dice mai l’età di una donna, ma Erika è l’eccezione che conferma la regola. Per lei, infatti, la cifra 81 rappresenta solo un numero, perché dentro di sé sa di averne molti meno. Attraverso i video sui social in cui mostra i suoi allenamenti quotidiani, è diventata d’ispirazione per tantissimi giovani, dimostrando che non esiste un’età adatta per avere la giusta energia, ma serve solo tanta forza di volontà.
Vedendola durante i suoi allenamenti, sembra quasi che il fitness sia sempre stato parte integrante delle sue giornate e invece Erika ha iniziato ad allenarsi intorno ai 50 anni, per combattere la solitudine nel momento in cui i suoi figli sono andati via di casa. Tutto è partito per gioco, dal video di un balletto fatto col marito e postato dalla figlia su TikTok, diventato immediatamente virale. Così, approfittando anche del lockdown che stava costringendo tutti a stare a casa, Erika ha mostrato che, se lo si vuole veramente, è possibile mantenersi attivi in qualsiasi momento, diventando la nonna-fitness più amata dai social.
Nonostante la sua età, Erika ancora oggi si allena 2 volte al giorno per circa 4 giorni a settimana e ciò che la rende unica è la sua continua fame di vincere le sfide quotidiane e la voglia costante di abbattere i suoi stessi limiti. Infatti, non appena raggiunge ottimi risultati in una tipologia di allenamento, ecco che passa immediatamente a sperimentare qualcosa di nuovo.
Erika è la prova che non è mai troppo tardi per sentirsi giovani e stare bene con se stessi e per chi volesse conoscere il segreto per arrivare come lei alla sua età, ha 3 semplici consigli: