
Felix Gretarsson è un ex elettricista che aveva una carriera lavorativa promettente, ma a volte bastano pochi istanti a stravolgerti la vita per sempre. A soli 26 anni, mentre stava lavorando su una linea elettrica ad alta tensione, è rimasto folgorato, perdendo entrambe le braccia. Dopo un coma durato 3 mesi, al suo risveglio Felix non ha rivisto la luce, perché si è ritrovato ad affrontare un lungo viaggio fatto di ostacoli e difficoltà: “Ho cominciato a darmi alle droghe e all’alcool e di conseguenza ho dovuto anche subire un trapianto di fegato” – ha dichiarato Felix.
Ma quando si è reso conto di aver toccato il fondo, Felix ha trovato la forza di risalire e ha capito che per ricominciare a vivere doveva guardare oltre i suoi limiti e scoprire nuove possibilità. Così, passo dopo passo, ha trovato ogni giorno il modo di mettersi alla prova e, grazie allo yoga e all’allenamento, è riuscito a trovare nuovi stimoli. Dopo aver recuperato la fiducia in se stesso, Felix ha deciso di non accontentarsi e dal 2007 ha cominciato a sperare in una cosa che non era mai avvenuta prima: trovare un donatore di braccia e un medico disposto a operarlo, una missione che sembrava quasi impossibile vista la difficoltà dell’intervento. Ci sono voluti oltre 10 anni di attesa, eppure il sogno di Felix si è avverato e ha trovato finalmente un donatore
Così, dopo un intervento durato ben 15 ore, che ha coinvolto un’equipe medica di 50 professionisti sanitari, Felix è riuscito ad avere nuovamente le due braccia tanto desiderate. La strada verso la normalità è lunga, ma Felix è disposto a tutto pur di tornare a vivere come prima e dimostrare che, anche quando la felicità sembra un lontano ricordo, con coraggio e tenacia ogni sfida diventa possibile.