Giorno 23 in casa: Fai un po’ di sport (al chiuso)

Scaricati una app tra tutte quelle disponibili, anche gratuitamente, oppure trova una video lezione che fa per te. C’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli esercizi da fare in casa. Quindi, accendi la musica e inizia a muoverti: è anche un ottimo modo per scaricare lo stress che starai accumulando in questi giorni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 2 Aprile 2020

Dopo quasi un mese di rigida quarantena e da quando è stato messo nero su bianco che jogging e passeggiate devo essere evitate per il bene di tutti, potresti esserti un po' lasciato andare. D'altronde, era da tanto tempo che non ti capitava di passare ore davanti alla tv e dopo un po' la noia avrà preso il sopravvento e la voglia di muoversi sarà caduta nel dimenticatoio. Ma tenersi in forma è importante anche, e forse soprattutto, in questo periodo. Rende il corpo più forte e più pronto a combattere un'eventuale infezione e ti aiuta a scaricare lo stress che questa pausa forzata ti ha provocato.

Uscire non è possibile, ma non significa che tu debba rinunciare allo sport. Ci sono diversi esercizi che puoi fare comodamente in casa tua, e alcuni anche piuttosto impegnativi. Puoi scaricarti una delle tante app disponibili, oppure seguire qualche video lezione su YouTube. Una buona idea è sicuramente quella di farlo a ritmo di musica, anche per dimenticarsi un po' di quello che sta accadendo là fuori e non è molto rassicurante.

Trova esercizi che ti piacciono, coinvolgi anche i tuoi figli magari, e divertitevi. Prenditi il tuo tempo, perché non ti corre dietro nessuno, ma cerca da questo momento in poi di essere costante. Alla fine della quarantena ti ritroverai più in forma di prima!