
La casa di riposo Farmington Presbyterian Manor ha avuto una brillante idea per far vivere un’esperienza unica ai suoi ospiti. Così, un giorno come tanti altri, questi nonni hanno sentito della musica provenire dai corridoi: erano gli operatori che si muovevano tra le corsie con un camioncino per consegnare del gustoso gelato a ognuno di loro. Grazie al loro piccolo gesto, queste persone hanno avuto la possibilità, anche solo per qualche istante, di evadere con la mente da quelle stanze in cui trascorrono le proprie giornate e vivere un momento indimenticabile.
Ad avere questa idea è stata Jane Hull, la direttrice della casa di riposo, dopo che un suo collega le ha mostrato la foto del camioncino usato all’interno di un'altra struttura. Jane e il suo team hanno quindi deciso di acquistare una casetta per bambini da montare sopra uno scooter a motori. Da quel momento, una volta a settimana, un membro del team fa il giro tra i corridoi per consegnare agli ospiti un po’ di gelato o delle rinfrescanti granite, portando avanti così quella nobile missione d’amore. Ogni volta che il camioncino raggiunge le loro stanze il loro sguardo torna colmo di vita e tutta la struttura viene inondata dal buonumore. Per quelle persone, infatti, questo non è solamente un semplice gelato, ma un carico di felicità in grado di far vivere loro qualche momento in assoluta spensieratezza.
Grazie a questi angeli, adesso i nonni si sentono meno soli e sanno che, anche in assenza dei loro cari, ci sarà sempre qualcuno al loro fianco pronto a condividere insieme dolci momenti di felicità.