Il volto di questo gatto sembra quello di un essere umano

Il loro viso sembra quello di un essere umano e con la loro simpatia sapranno conquistare il tuo cuore. Se stai pensando che qualcuno si sia divertito a modificare i volti di questi gattini, devi sapere che invece esistono davvero e grazie alla loro padrona Tatiana Rastorgueva, un’allevatrice russa, stanno facendo impazzire il web grazie a questa caratteristica unica.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 5 Agosto 2020

Il muso di questi gattini sembra proprio replicare quello di un simpatico vecchietto con l'espressione imbronciata. I gatti in questione sono dei Maine Coon, una razza molto diffusa in Nord America, che può arrivare a pesare 10 chili con una lunghezza fino a 50 centimetri. Proprio per questo motivo la loro è considerata la razza più grande di gatto domestico. Sono caratterizzati da un pelo lungo e folto che li aiuta a proteggersi dal freddo, ma c’è un’altra caratteristica che li rende davvero speciali: la loro lunga coda, che ricorda quella di un procione. Non a caso, il loro nome in italiano significa “Procione del Maine”.

Le origini di questa razza non si conoscono ancora bene e molte sono le leggende nate attorno a questo argomento. La più diffusa vuole che questi simpatici felini nascano dall'incrocio tra una lince e un orsetto lavatore, anche se l’ipotesi più veritiera sembra confermare che in realtà si tratti di un incrocio tra gatti a pelo corto e altri a pelo lungo.

Grazie al loro carattere simpatico e docile, i Maine Coon sono i perfetti compagni di giochi per i bambini.

Oggi, grazie alla loro padrona Tatiana, questi gattini sono delle vere star di Instagram e ognuno di loro, con la loro espressione umana, sembra voler comunicare qualcosa. "I Maine Coon" – afferma Tatiana – "sono dei giganti affettuosi con una pelliccia di seta. Possono connettersi a una persona come nessun altro e sono sempre pronti e disponibili a dare una zampa”