
La storia di Michael e Sox è stata speciale sin dal primo momento. Un giorno il papà di Michael decise di fare una sorpresa al figlio presentandosi a casa con un piccolo cucciolo di husky: ma quello che non poteva immaginare è che Sox avrebbe cambiato completamente la vita di suo figlio, rendendoli inseparabili. Così, quando Michael per lavoro si è dovuto trasferire fino alle Hawaii, è partito con Sox e nient’altro che una motocicletta: "Mi servivano soldi così ho venduto tutto, auto compresa”, racconta Michael, "Non mi serviva molto dal momento che c’era Sox lì con me”.
È nato così lo spirito di avventura di questa coppia, lungo le strade mozzafiato che costeggiano l’oceano Pacifico. Chilometro dopo chilometro è aumentata la fiducia l’uno nell’altro, fino a quando Michael non ha voluto fare al suo amico un regalo speciale: “Amo la strada e ho sempre voluto fare un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Farlo con Sox al mio fianco mi è sembrata la cosa più naturale”.
Abbracciati l’un l’altro, con casco e occhiali protettivi, i due hanno percorso insieme oltre 150mila chilometri in un coast to coast alla scoperta delle meraviglie di questo paese. Sono diventati famosi per caso, su una strada di Las Vegas, quando una signora incredula li ha ripresi con il telefono. Il video, postato sui social, è diventato subito virale, il simbolo della vera amicizia tra un uomo e il suo cane.