Insegnano a un uccellino a volare per fargli trovare la sua famiglia: l’emozionante storia di Pir Pir

Pir Pir è un piccolo uccellino caduto dal suo nido che, per sua fortuna, ha incontrato una mamma e un papà che gli hanno donato la speranza di tornare a volare, prendendosi cura di lui finché non sarebbe stato pronto per spiccare nuovamente il volo e ricongiungersi con la sua famiglia naturale.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 24 Settembre 2020

Esi e Ferda sono una coppia che vive in Qatar, a cui un giorno la vita ha fatto una sorpresa speciale e inaspettata. Il loro gatto Gumush, infatti, era rientrato in casa con qualcosa in bocca: era un piccolo uccellino che era precipitato nel loro giardino a causa del troppo vento che aveva spazzato via il suo nido.

Dopo aver sentito l'uccellino cinguettare, quasi come a voler chiedere aiuto, la coppia non ha potuto fare a meno di adottarlo per realizzare il suo sogno di ritornare a volare, dandogli una nuova casa e tutto l’amore che solo un genitore è in grado di dare. Per Esi e Ferda è cominciata così una missione d’amore e, proprio come si fa con i figli appena nati, la coppia si è assicurata di dargli da mangiare, coccolarlo e non fargli mancare mai nulla.

Grazie alla sua tenacia e alla sua voglia di vivere Pir Pir, così era stato chiamato l'uccellino, è diventato ogni giorno sempre più forte e pieno di piume e, dopo aver preso totale confidenza con la sua nuova famiglia, ha trascorso con loro ogni momento. Ma la soddisfazione più grande per Esa e Ferda è stata riuscire a vederlo tornare a volare, anche se per brevi tratte.

Dopo 7 settimane, dopo una delle sue giornaliere volate per il giardino, il piccolo Pir Pir non è più rientrato a casa, ma è tornato dalla sua famiglia natural, felice di aver ritrovato la sua mamma, ma consapevole che ogni volta che vorrà ci sarà un posto caldo e due grandi cuori pronti ad accoglierlo con amore.