
Questa lucertola credeva di avere le ore contate, ma, per fortuna, il suo angelo custode era lì e avrebbe fatto di tutto per salvarla. Vedendo il povero animale intrappolato all'interno di una lattina, un ragazzo ha capito che doveva fare qualcosa per salvarlo e dare a questa storia un lieto fine, prima che fosse troppo tardi.
Con un taglierino, il ragazzo ha iniziato a tagliare la parte superiore della lattina, facendo, però, molta attenzione a non ferire la lucertola, che, in un primo momento si muoveva impaurita, rendendo tutto più difficile, ma poi, vedendo in quel ragazzo una possibilità di salvezza, ha iniziato a collaborare.
Ma le difficoltà sono iniziate quando il ragazzo ha dovuto sbloccare gli arti inferiori della lucertola, che erano rimasti bloccati a causa del buco troppo stretto. Con estrema cautela ha provato a staccare la linguetta della lattina e, dopo vari tentativi, è riuscito a rimuoverla, creando più spazio per le zampe della lucertola, che, con le ultime energie rimaste, ha continuato a spingersi fuori da quel buco, desiderosa di tornare a correre in mezzo alla natura, il posto che più di tutti le appartiene, ma che ormai appariva come un lontano ricordo.
Ed ecco che, dopo qualche minuto, è riuscita finalmente a liberarsi, correndo, il più velocemente possibile, lontano da quell’oggetto che stava per diventare fatale. Dopo un primo istante, in cui il suo unico desiderio era fuggire da quella trappola, la lucertola ha lasciato che il suo salvatore si avvicinasse, quasi a volerlo ringraziare. Adesso è finalmente salva e, grazie a quel ragazzo che non è rimasto indifferente, può tornare alla normalità, felice di essersi lasciata per sempre quell’incubo alle spalle.