
Jessica Cox è una ragazza nata senza braccia che sin da piccola non ha mai smesso di credere in sé stessa e nei suoi obiettivi. Per una persona con disabilità qualsiasi momento di vita quotidiana diventa complicato e ogni piccolo traguardo, anche il più semplice, è una vera e propria conquista. Così, passo dopo passo, Jessica si è messa ogni giorno alla prova, superando qualsiasi ostacolo la vita le mettesse davanti.
Ancora ragazzina, ha iniziato a praticare diversi sport, dalla danza al surf, capendo, infine, che ciò che la faceva sentire davvero viva era il taekwondo, perché le permetteva di sfidare i suoi stessi limiti fino in fondo. Grazie alla sua tenacia, si è guadagnata il titolo di prima persona al mondo senza braccia ad aver ricevuto la cintura nera nelle arti marziali. Da lì in poi non si è più fermata e la sua laurea in psicologia l’ha aiutata a capire che la sua condizione fisica non doveva condizionare la sua quotidianità.
Ma il sogno di Jessica era sempre stato quello di imparare a volare, sin da quando, durante la ricreazione a scuola, si sedeva sull’altalena e si lasciava trasportare dal movimento ondulatorio, col vento che le accarezzava la pelle. Così, dopo 3 anni, ha raggiunto tra le nuvole il traguardo più alto della sua vita e si è guadagnata un Guinness World Record come prima pilota di aeroplani senza braccia. Da quel momento in poi, partendo dalla sua Arizona, ha iniziato a esplorare il mondo, per portare la sua esperienza a molte persone, affinché tutti possano capire che niente è impossibile se si inseguono i propri sogni con passione e coraggio.