L’amicizia tra il gatto Billo e la scimmia Avni, una lezione d’amore oltre le differenze

Billo e Avni sono un gatto e una scimmia unite da un’incredibile amicizia. Avni, la scimmietta, ha perso una zampa a causa di un incidente, ma grazie al supporto inaspettato della gatta Avni è riuscita a recuperare, e ora vive felice e spensierata in una fattoria in compagnia della sua migliore amica.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 19 Aprile 2020

Questa incredibile storia di amicizia arriva dall'India: Avni è una povera scimmietta che ha perso una zampa a causa di uno sfortunato incidente. “Abbiamo avuto una segnalazione di una scimmia abbandonata dal branco”, racconta Joellen Anderson, volontaria di Peepal Farm, una fattoria per animali in India, “Era stata colpita da un fulmine e aveva perso una zampa per l’infezione”. Soccorsa e portata alla fattoria, la piccola Avni è riuscita a sopravvivere, anche grazie all’aiuto di una gatta molto speciale.

Solitamente è difficile che una scimmia recuperi da queste condizioni: è un animale selvatico, abituato a vivere in libertà con i suoi simili. Ma Billo si è presa cura di lei come una vera madre surrogata: "Senza di lei non ce l’avrebbe mai fatta, è stato un vero miracolo”. Appena si è ripresa Avni ha iniziato a seguire Billo dappertutto, come se un filo invisibile le tenesse legate tra di loro: ha cominciato a giocare con l’entusiasmo tipico dei cuccioli, e più di una volta Billo ha dovuto dar prova di grande pazienza per sopportare l’irruenza di una scimmietta scatenata.

Una volta capito che Avni era completamente guarita, i volontari della fattoria l'hanno liberata: senza farselo ripetere due volte Avni è corsa nella giungla, e per due giorni interi non si è fatta vedere. Ma presto si è resa conto di non poter stare senza la sua Billo, e oggi Avni è libera di andare e venire dalla fattoria, dove passa le sue giornate a giocare con la sua migliore amica.