Leon, il maialino coraggioso che ha ritrovato la libertà grazie a una carrozzella

Il piccolo Leon aveva perso l’uso delle zampe posteriori a causa di gravi fratture e muoversi, per lui, era davvero complicato. Ma grazie all’aiuto dei volontari dell’Edgar’s Mission, un’associazione che soccorre gli animali in difficoltà, in lui si è riaccesa la speranza: I volontari hanno avuto l’idea molto originale di mettergli due ruote di sostegno alle zampe posteriori, che gli hanno permesso di tornare a correre liberamente e imparare a camminare.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 9 Maggio 2020

Si chiama Leon ed è un maialino davvero speciale: aveva perso l’uso delle zampe posteriori a causa di gravi fratture e muoversi, per lui, era davvero complicato. Ma quando è stato trovato dai volontari dell'Edgar's Mission, un’associazione che alleva gli animali in fin di vita, nei suoi occhi si è riaccesa la luce della speranza. Per i piccoli maialini con delle fratture come le sue l'aspettativa di sopravvivenza è bassa, a causa delle ossa troppo deboli dovute alla tenera età e quindi non operabili. Ma i volontari non si sono persi d’animo e sono riusciti a trovare una soluzione: così è nata l’idea di costruire una sedia a rotelle su misura e il risultato è stato sorprendente.

Grazie alla sua nuova carrozzella Leon è tornato a “sfrecciare” per la fattoria. Con la sua energia travolgente Leon è riuscito a farsi molti amici tra cui Thumbelina, una maialina dalla quale non si è più separato. Grazie all’amore di quei volontari e alla sua grande determinazione oggi Leon è libero di muoversi come tutti gli altri animali e non ha più bisogno della sua carrozzella che lo aveva accompagnato per gran parte della sua esistenza. Ora è davvero libero di esplorare il mondo che lo circonda e può godersi dei lunghi bagni nel fango, dei piacevoli pisolini disteso sulla paglia e portare a cena fuori la sua amica Thumbelina, restando sempre insieme ai suoi amici umani che gli hanno salvato la vita e che non hanno mai smesso di credere in lui.