L'autunno è una stagione di transizione e cambia tutta la tua sfera quotidiana, passando dalla trasformazione della natura, del clima, le giornate si accorciano, cambi il modo di vestirti, cambi il modo di far serata fuori, cambiano anche le vacanze. Insomma con l'autunno e quindi il cambio di stagione, cambi anche tu e il tuo mood e adesso proviamo a capire come potersi preparare al meglio a tutte queste trasformazioni che rischiano di avvenire da un momento all'altro.
Per evitare di soffrire a causa di questo sbalzo di azioni che ti cambiano le giornate, prova a crearti una tua routine che ti faccia star bene mentalmente: aiuta a gestire le tue giornate e ti abitua velocemente al cambio di stagione.
Cercare di far entrare sempre più luce in casa è fondamentale e questo per evitare di abbassare il tuo umore o la tua energia. Con il buio rischi sempre di essere meno produttivo. C'è chi però soffre dell'effetto opposto, quindi sta a te come persona scegliere cosa è meglio fare.
Il cambio di stagione è il momento ideale per riorganizzare il guardaroba. Metti via gli abiti estivi e tira fuori quelli più pesanti, come maglioni e giacche.
Questo non solo aiuta a essere pronti per i primi freddi, ma può anche essere un'attività terapeutica che segna il passaggio alla nuova stagione.
Prova ad allenarti proprio con l'inizio dell'autunno. In molti associano l'inizio di questa stagione come l'inizio anche di ricominciare ad allenare il proprio corpo.
Il minimo che tu possa fare è fornire al tuo organismo tutto ciò di cui ha bisogno per affrontare il cambio di stagione. Fortunatamente, la natura ti mette a disposizione un dispensario farmaceutico ricco di rimedi utili in questo periodo: gli alimenti che puoi mettere nel tuo piatto! I miei consigli sono tre: