
Si chiama Narnia, è un British Shorthair francese di 3 anni è ha una caratteristica davvero unica: un lato completamente nero e uno totalmente grigio. È nato a Parigi, ma adesso vive nel Regno Unito con la sua padrona, Stephanie Jimenez, che se ne è innamorata sin dal primo istante in cui ha incrociato i suoi tenerissimi occhi azzurri. Solitamente i gatti come lui vengono definiti “gatti chimera”, prendendo il nome da una figura della mitologia greca, rappresentata da un mostro composto da più animali tra loro. Questi felini sono molto particolari, perché le cellule del loro corpo conservano le proprie caratteristiche individuali, permettendo alla natura di realizzare stupefacenti combinazioni di colori. Ma dopo un’attenta analisi e dei test molto accurati Stephanie ha fatto un’incredibile scoperta: Narnia non era affatto un gatto chimera, ma il colorito del suo pelo derivava da una combinazione casuale e ancora sconosciuta.
Narnia è diventato una vera star di Instagram dopo essere stato fotografato da Jean-Michel Labat, un famoso fotografo di animali che è rimasto affascinato dal suo colorito raro e affascinante e in poco tempo le sue foto hanno fatto il giro del web, rendendolo famoso in tutto il mondo. Oltre ad aver rubato il cuore della sua padrona, Narnia è riuscito a far innamorare Bella, una gattina con cui è stato subito amore a prima vista. Così, Stephanie ha organizzato un matrimonio in piena regola per i due gattini, che, dopo essere convolati a nozze, hanno messo al mondo dei meravigliosi cuccioli, creando una famiglia numerosa e colorata. Phoenix e Rose, infatti, hanno ereditato dal padre il pelo grigio, Prada e Rowell, invece, hanno ereditato la parte nera.
Anche se il patrimonio genetico di Narnia resta ancora inspiegabile, i suoi colori dimostrano come la diversità possa rendere davvero unici, facendoci meravigliare ogni giorno degli spettacoli che la natura sa regalare.