
Durante un normale controllo di routine per strada, una volontaria dell’associazione “Bali Rescue Dog Squad” non ha potuto fare a meno di fermarsi quando il suo sguardo ha incrociato quello di un povero cane abbandonato a cui il destino sembrava avesse riservato una vita infelice e piena di avversità. Vedendolo in difficoltà, la volontaria ha deciso di fare di tutto pur di aiutarlo e di dargli le cure e l’amore che non aveva mai ricevuto.
Il cane inizialmente era molto impaurito e ha provato a scappare in ogni modo, cercando di nascondersi e far perdere alla volontaria le sue tracce. La sorte di quel povero animale era nelle sue mani e per lei portarlo in salvo era la cosa più importante. Così dopo un mese di tentativi insistenti, senza arrendersi mai, il cane ha capito che quella donna era lì per salvarlo.
Così, con l’aiuto di altri volontari, la ragazza è riuscita a liberarlo da quella condizione disumana. Lo ha caricato in macchina e dopo averlo avvolto in una coperta calda lo ha fatto sentire al sicuro.
Dopo avergli salvato la vita la volontaria ha deciso di adottarlo, gli ha dato il nome Doby e gli ha donato una nuova casa dove poterlo accudire giorno e notte, aiutandolo a diventare sano e forte.
Oggi Doby ha 15 anni e, anche se è abbastanza grande di età, grazie alla sua nuova padrona, è perfettamente in salute e i suoi occhi sono tornati a brillare di vita e felicità.