Ricicla la carta in casa e crea opere uniche: il talento di Grace, artista amante della natura

Grace Pakola è una giovane artista che realizza opere con carta colorata fatta in casa. Da sempre amante della natura e rispettosa dell’ambiente, cerca di trasferire queste passioni nella sua arte usando solo materiale riciclato. Oggi è una vera star di Tik Tok e i suoi lavori sono richiesti in tutto il mondo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 15 Dicembre 2020

Grace Pakola, un'artista che vive in Colorado, negli Stati Uniti, sta incantando il mondo con il suo metodo creativo per realizzare opere d’arte su fogli di carta fatti in casa, unendo così le sue due più grandi passioni: l’arte e l’ecologia. Grace sin da piccola ha sempre amato dare vita a oggetti creati con le sue stesse mani ed è per questo che, finite le scuole medie, ha deciso che l'arte sarebbe stata per sempre la sua linfa vitale. Spinta dal desiderio di voler essere considerata, un giorno, una vera artista, Grace ha sempre cercato nuove tecniche per stupire se stessa, ma anche per incantare chiunque la guardasse realizzare i suoi lavori. Così, usando elementi semplici come pezzi di carta e vari colori ha reso le sue mani lo strumento migliore per far emergere il suo arcobaleno interiore.

Si dice che gli artisti evolvano continuamente insieme alla loro arte e proprio per questo motivo Grace ha sempre scelto di mettersi alla prova, sperimentando tutti gli stili in grado di farle esplorare ogni angolo del suo mondo, come il riciclaggio, la pittura, il disegno, il ricamo e la creazione di diari, il tutto unito da un unico filo conduttore: la passione e il rispetto per la natura. Con le sue opere Grace non ricerca mai la perfezione, ma la bellezza più pura, mettendo anima e cuore nelle sfumature e in ogni singola pennellata e sono proprio le imprecisioni a rendere la sua arte vera e autentica. Oggi Grace ha fatto di questa sua passione un lavoro, anche grazie ai suoi video di Tik Tok, che stanno rendendo le sue opere famose e richieste in tutto il mondo, dimostrando a tutti che seguire la strada che ci indica il destino può rendere la vita l’opera d’arte più bella di tutte.