“Sei troppo vecchia”, Keiko la ballerina di 72 anni che risponde agli haters a passo di danza

Keiko Guest è una ballerina di 72 anni che ama la ginnastica artistica e pubblicare i suoi video su Tik Tok ma per questo viene criticata pesantemente sui social.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 12 Ottobre 2022

A prima vista sembrerebbe una ballerina come tante altre, ma in realtà Keiko Guest ha 72 anni e combatte ogni giorno contro gli haters che la criticano sui social per il suo fisico scolpito o per i vestiti che indossa. "Non sapevo di quanto odio ci fosse verso le gli anziani fin quando non ho aperto Tik Tok – racconta Keiko – Sin da subito ho iniziato a ricevere commenti negativi da chi mi accusava di essere troppo vecchia"

Tante persone si fermano all'apparenza, ma Keiko ha una storia incredibile da raccontare. Nata in Germania, ha iniziato a studiare danza classica quando aveva otto anni e per seguire la sua famiglia ha vissuto in tre continenti diversi, ma non ha mai abbandonato la sua passione per il ballo. Dopo aver fatto la cheerleader negli anni del liceo, ha coronato il sogno di diventare una ballerina professionista fino a 62 anni, quando si è congedata dal corpo di ballo dell'Orchestra Sinfonica di Atlanta.

Molti pensavano che sarebbe andata in pensione o che al massimo si sarebbe dedicata solo all'insegnamento ma Keiko ha sorpreso tutti sperimentando il tumbling, un mix di ginnastica artistica e acrobazie sul trampolino. Nel 2012 un evento traumatico ha segnato la sua vita: è sopravvissuta al naufragio della Costa Concordia e dopo quel momento difficile, Keiko ha compreso ancora di più quanto sia importante vivere appieno la propria vita. Così durante la pandemia ha deciso di cominciare a pubblicare video su TikTok condividendo con gli altri tutto ciò che ama: danzare, uscire con le amiche, parlare di bellezza e salute sia fisica che mentale.

Nonostante le critiche ricevute sui social, da chi la accusa di avere uno stile di vita poco conforme alla sua età e di vestirsi, a loro dire, in modo inappropriato e troppo provocante questa donna va dritta per la sua strada con un solo obiettivo: combattere i pregiudizi e gli stereotipi legati all'età, con ironia e sincerità, ricordando a tutti che ognuno ha il dovere di non rinunciare alla propria felicità.