
Hanno deciso di lasciare il lavoro e vendere la casa per realizzare il loro sogno più grande: vivere ogni giorno come un’avventura. Così è nata l’idea di costruire una casa su sei ruote, in grado di portarli ovunque volesse il loro cuore. Harry, 28 anni, e Hannah, 26 anni, si sono messi alle spalle la loro vita "normale" per trascorrere il tempo viaggiando: "Eravamo in vacanza e vedevano tutte queste persone che lo facevano. Abbiamo pensato "perché non possiamo farlo anche noi?" – ha raccontato Hannah – Così siamo tornati dalle nostre vacanze e abbiamo iniziato ad informarci e a cercare autobus ovunque. Abbiamo trovato questo bus e, quando siamo andati a vederlo, era quello giusto. Così nel giro di un mese l’abbiamo acquistato".
Per trasformare lo scuolabus, lungo 12 metri, i due hanno risparmiato gran parte dei soldi che guadagnavano e nel tempo libero hanno lavorato duro per realizzare quel cambiamento che volevano vivere insieme. Due anni dopo, il risultato è stupefacente: Harry e Hannah sono riusciti a costruire in uno spazio molto piccolo tutto ciò di cui avevano bisogno: una camera da letto, due armadi, una doccia, una cucina, persino un condizionatore e una lavatrice: "Ci abbiamo messo molto a capire come costruire ogni piccola cosa che adesso abbiamo nel nostro bus, ma è tutto ripagato – ha continuato Harry – è incredibile vedere un nuovo panorama alla tua finestra ogni mattina."
Ma Hannah ed Harry non hanno solo pensato solo ai propri comfort, bensì a tutto quello che avrebbero potuto fare nel rispetto dell'ambiente e della natura. Grazie all’utilizzo di sei pannelli fotovoltaici, la casa su ruote funziona solo con energia solare, persino il WC è compostabile, riciclando gli escrementi in concime senza sprecare acqua. Per arrivare a progettare tutto questo, come lo hanno sempre desiderato, Hannah e Harry hanno speso gran parte del loro tempo a documentarsi guardando tutorial sui social network: "Siamo partiti da zero" – ha detto Harry – "ma alla fine abbiamo imparato tutto da noi, il che è una grande cosa ora, perché se qualcosa si rompe siamo in grado di aggiustarlo".
Adesso che sono in viaggio da ben 5 mesi, non hanno ancora nessuna intenzione di tornare indietro: la loro più grande sicurezza è la forza dei loro sogni e la bellezza di svegliarsi ogni giorno con un nuovo panorama mozzafiato davanti agli occhi.