Trova un piccolo cerbiatto senza mamma e lo salva: oggi ha ritrovato il calore della sua famiglia

Questo piccolo cerbiatto, nato da appena un paio di giorni, aveva perso la mamma, ma per fortuna, mentre la cercava, ha incontrato sulla sua strada una donna pronta ad aiutarlo. Oggi, grazie anche all’amore e all’aiuto di alcuni volontari, sta bene e può tornare libero in cerca della sua famiglia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Storie 4 Dicembre 2020

Amber è una donna che vive nel North Carolina e durante la sua solita sessione di jogging ha sentito un rumore provenire da dietro dei cespugli. Incuriosita, si è avvicinata per vedere di cosa si trattasse e proprio in quell’istante ha ricevuto una tenerissima sorpresa: un cucciolo di cerbiatto, impaurito, le è andato incontro chiedendole aiuto. "Ero indecisa su cosa fare. So che spesso le mamme di cervo si allontanano per cercare del cibo. Così, convinta che sarebbe tornata presto, sono andata via” ha dichiarato Amber.

Dopo essere tornata a casa, per tutto il giorno la donna non ha fatto altro che pensare al povero animale solo e indifeso, in cerca della sua famiglia e, spinta da un istinto materno di protezione, la notte stessa è tornata in quel giardino a cercarlo. Non appena lo ha trovato lo ha portato subito a casa e da quel momento, anche se per poche ore, lo ha trattato come un vero e proprio figlio, dandogli tutte le attenzioni di cui aveva bisogno. Tra le braccia di Amber il piccolo Scout si sentiva davvero protetto e al sicuro e si godeva quel calore che solo un genitore è in grado di donare.

Quel musetto e quegli occhi dolci avevano fatto breccia nel cuore di Amber che, anche se non avrebbe mai voluto separarsi da quel cucciolo, sapeva che la cosa giusta da fare fosse trovare delle persone esperte in grado di aiutarlo e farlo crescere, per riunirsi con la sua vera famiglia. Così, dopo aver assicurato al cucciolo un posto caldo dove passare la notte, l’indomani si è messa subito in contatto con la Turner’s Deer Camp Fan Rescue, un’associazione che si occupa di salvare i cerbiatti abbandonati e di reintegrali in natura una volta ricevute tutte le cure necessarie.

Grazie all’aiuto di quei volontari che gli hanno donato la speranza di un futuro migliore, il piccolo Scout ha lottato giorno dopo giorno con tutte le sue forze per diventare forte e robusto ed è tornato a correre felice tra i prati, in cerca di quella mamma che non vede da troppo tempo, non dovendosi mai più preoccupare di ritrovarsi da solo, consapevole di avere una casa e delle persone sempre pronte ad accoglierlo con amore.