Campionato di Formula E: Felipe Massa sceglie le auto elettriche

Dopo l’addio alla F1, Felipe Massa approda alla Formula E, il campionato riservato alle auto ad alimentazione elettrica, organizzato dalla Federazione Internazionale dell’Automobile.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 18 Ottobre 2018

Un altro Big approda alla Formula E, campionato automobilistico in cui partecipano solo auto elettriche. Felipe Massa, dopo l'addio alla Formula 1, ha annunciato la firma dell'accordo con il team Venturi Gran Prix per le prossime tre stagioni di Formula E, a partire dal Campionato 2018-19.

"Ho guardato da subito con interesse alla Formula E. Dal terzo al quarto anno ha fatto un salto importante, e tanto c'è ancora da sviluppare. E poi è imprevedibile, non si sa mai chi può vincere – spiega Massa -. Sono tanti gli aspetti che mi hanno fatto decidere: si corre in posti meravigliosi, tante Case importanti sono entrate o sono interessate a farlo. E poi il verde, la sostenibilità: stiamo parlando del nostro futuro".

Felipe Massa ha debuttato nella F1 nel 2002 con la Sauber, per poi passare nel 2006 alla Ferrari (fino al 2013) e alla Williams dal 2014 al 2017. Dopo l'addio alla F1, il pilota brasiliano accetta la sfida di correre in Formula E, il campionato riservato esclusivamente alle auto ad alimentazione elettrica, organizzato dalla FIA, Federazione Internazionale dell'Automobile.

Felipe Massa

Il primo campionato di Formula E si è svolto nel 2014, ma di anno in anno, sempre più case automobilistiche e costruttori auto ne stanno studiando con interesse le potenzialità e le prospettive per il futuro. I risvolti ecologici e le ricadute che il campionato di Formula E potrebbe avere nello sviluppo di nuove tecnologie nel mercato automobilistico da strada rappresentano a tutti gli effetti, una nuova "strada" da percorrere per andare incontro a un mondo più pulito. E se lo si deve fare indossando tuta e casco, va bene anche così.