Classe C e Classe E, in arrivo nel 2019 le nuove ibride di stampo Mercedes

Zero emissioni in città, divertimento alla guida sulle strade extraurbane. Le nuove auto ibride dell’azienda automobilistica di Stoccarda puntano a batterie dall’autonomia sempre maggiore, per farti dimenticare la differenza con i motori più tradizionali. Rispetto dell’ambiente e risparmio sul carburante sono assicurati.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Giulia Dallagiovanna 22 Ottobre 2018

Muoverti in città per oltre 50 chilometri senza emettere gas di scarico inquinanti. Attaccare la tua automobile alla presa di corrente e trovartela con le batterie cariche nel giro di una notte, pronta per essere riutilizzata in modalità elettrica. Poterla portare anche su strade extraurbane per divertirti con una guida più sportiva.

Coniugare le prestazioni dei motori tradizionali, ovvero la distanza che puoi percorrere con un pieno e la velocità che puoi mantenere, con i vantaggi di una mobilità completamente green è l'obiettivo a cui le case automobilistiche stanno puntando. La Mercedes ci prova con i nuovi modelli della Classe C e della Classe E, che appartengono proprio alla gamma EQ, riservata ai veicoli a basse emissioni prodotti dall'azienda di Stoccarda.

La nuova Mercedes Classe C station wagon. Credits: foto dal sito Mercedes–Benz Italia

Entrambe le auto ti garantiscono almeno 34 chilometri di autonomia in elettrico, con una sola ricarica da 90 minuti alla Wallbox (7 ore se l'attacchi alla presa domestica) e in qualunque condizione di guida. Ma la Classe E può spingersi fino a 54 e la collega arrivare addirittura a 57, grazie alla tecnologia Plug-In. Linee eleganti e una tecnologia che ti garantisce comfort e assistenza mentre sei al volante, nel totale rispetto dell'ambiente e soprattutto risparmiando sul carburante, almeno fino a quando rimani in città.

Si tratta di vetture ibride, con un motore elettrico e uno diesel e fanno parte della nuova strategia della Mercedes per produrre mezzi sempre più connessi e con batterie che garantiscano una durata maggiore.

La nuova Mercedes Classe E, modello berlina. Credits: foto dal sito Mercedes–Benz Italia

Le potrai trovare in quattro versioni, berlina, station wagon, cabriolet, e coupé e il lancio ufficiale è previsto per il 2019. Potrebbe diventare il modo elegante di interpretare la mobilità del futuro.