
È impossibile che tu non abbia ballato almeno una volta. Che sia stato a una festa, in discoteca con gli amici, o a un vero corso di danza, in qualche modo tutti abbiamo mosso un paio di passi. Forse sei una di quelle persone che pensa di non essere assolutamente capace, oppure al contrario rimpiangi di non esserti mai messo d'impegno per imparare qualche tecnica. Ma il ballo è soprattutto uno sfogo, una liberazione.
Scrollarsi di dosso la giornata, esprimere un'emozione, dare libero sfogo al proprio essere. Quando le parole non bastano più, bisogna ballare. Non serve essere un etoile dell'Operà di Parigi o il primo ballerino a La Scala, l'importante è lasciarsi andare. In questa pagina troverai qualche frase che ti convincerà sicuramente.
Ballare è la poesia dei piedi.
John Dryden
Ballare significa confrontarsi con se stessi. È l'arte dell'onestà. Si è completamente allo scoperto quando si balla. La propria salute fisica è allo scoperto, la propria autostima è allo scoperto, la propria salute psichica è allo scoperto. È impossibile ballare senza essere se stessi. Quando si balla si dice la verità. Se si mente, ci si fa male.
Shirley Maclaine
Se si prova stanchezza e fatica ballando, se ci si siede per lo sforzo, se compatiamo i nostri piedi sanguinanti, se rincorriamo solo la meta e non comprendiamo il pieno ed unico piacere di muoverci, non comprendiamo la profonda essenza della vita, dove il significato è nel suo divenire e non nell'apparire.
Rudolf C. Nureyev
Cantare bene e ballare bene significa essere ben educati.
Platone
Se non posso ballare, non voglio far parte della tua rivoluzione.
Emma Goldman
“Ti piace ballare? Allora sei fatta per ballare!”
Antonio Banderas alias Pierre Dulaine nel film "Ti va di ballare?"
Colui che danza cammina sull'acqua e dentro una fiamma.
Federico Garcia Lorca
Dovremmo considerare persi i giorni in cui non abbiamo ballato almeno una volta.
Friedrich Nietzsche
Ogni ragazza felice, se la lasci sola abbastanza a lungo, prima o poi canta e balla.
Atticus
Prima Danza. Dopo pensa. È l’ordine naturale delle cose.
Samuel Beckett