Honeysuckle, il fiore di Bach n.16 per chi vive nel passato

Ancorata nel passato con uno scarso senso del presente. La personalità Honeysuckle vive nei rimpianti e nei ricordi, senza riuscire a vivere pienamente la sua vita. In questo caso viene consigliato il fiore di Bach n.16, il cui mantra è “oggi io vivo pienamente il presente, vivo qui ed ora, elaboro il passato e tutto scorre felicemente”
Gaia Cortese 14 novembre 2019

Nostalgia del passato, malinconia e incapacità di accettare la realtà del presente. È questo il quadro della personalità Honeysuckle, una persona che vive costantemente nel rimpianto e nei ricordi passati, senza riuscire a trovare la voglia di vivere la sua condizione nel presente. Il fiore n. 16 di Bach non è un rimedio floreale per urgenze, ma viene solitamente utilizzato per trattamenti che possono durare dai 4 ai 6 mesi. Questo rimedio è di aiuto a tutte le età, per chi cambia città o lavoro, ma anche per i bambini che lasciano la propria casa per andare a scuola e che soffrono di questa condizione.

Fiore di Bach n. 16: Honeysuckle (Lonicera Caprifolium)

Appartenente alla famiglia della Caprifoliacee, il caprifoglio è una pianta rampicante molto comune in Europa, che si riconosce subito per le sue lunghe liane. I suoi fiori sono rossi all’esterno e bianchi all’interno, ma diventano gialli durante il periodo dell’impollinazione in estate e diffondono nei giardini e nei pergolati una dolce fragranza.

La personalità Honeysuckle

“Coloro che con il pensiero si soffermano a lungo nel passato, rimpiangono un tempo felice, si abbandonano al ricordo di un amico perduto o a vecchi sogni mai realizzati. Non nutrono alcuna speranza di vivere ancora dei momenti felici, se non nel passato…”.
(Dottor E. Bach)

È indicato se:

  • vivi nella nostalgia e nel ricordo
  • tendi a rimpiangere le occasioni perdute
  • non accetti i cambiamenti e le novità

Può aiutarti a:

  • vivere a pieno la vita nel "qui e ora"
  • spezzare le catene dei ricordi
  • indirizzarti verso la tua realizzazione senza rimanere bloccato nel passato
  • immergerti nel flusso della vita