![](https://static.ohga.it/wp-content/uploads/sites/24/2025/01/infusi.jpg)
Sei intrattabile al tuo risveglio, tendi a fare tutto un po’ di fretta e non sia mai che ti capiti un imprevisto. Se ti riconosci in questi aspetti caratteriali, probabilmente sei una personalità Impatiens. Ogni volta che ti ammali non sopporti questa condizione e vuoi guarire subito, non sopporti le persone lente e fai di tutto per sollecitarle in quello che fanno. Forse è arrivato il momento di rallentare un po’ il ritmo e di cercare di alleviare questi aspetti del tuo carattere con i Fiori di Bach.
Della famiglia delle Balsaminaceae, la Impatiens Balsamina, conosciuta anche come fior di vetro o più erroneamente "i fiori della balsamina", è una pianta originaria del Sud-est asiatico e dell’India. I suoi fiori possono essere di colore bianco, rosa o rosso screziato, mentre le foglie e i fusti sono particolarmente robusti e succulenti; in genere è una pianta dal bell’aspetto tanto da essere comunemente utilizzata come pianta ornamentale in appartamento.
“Per coloro che sono veloci sia nel pensiero che nell’azione, e che desiderano che ogni cosa avvenga senza esitazioni né ritardo. Quando sono malati sono ansiosi di ristabilirsi al più presto. Per costoro è molto difficile essere pazienti con chi è lento perché ritengono che ciò non sia giusto e sia inoltre una perdita di tempo. Quindi tentano in ogni modo di vivacizzare le persone pigre. Spesso preferiscono pensare e lavorare in solitudine, per poter fare le cose secondo i loro ritmi… ”.
(Dottor E. Bach)