Jason Momoa senza barba per l’ambiente: dopo 7 anni, l’attore si rade per sensibilizzare i suoi fan

L’attore di Game of Thrones, Frontier e Aquaman ha condiviso un video su Youtube in cui viene ripreso mentre si taglia la barba in piedi nel bel mezzo di un deserto, dopo 7 anni in cui non toccava un rasoio. Il motivo di questo gesto che ha scioccato i suoi fan? La voglia di aiutare l’ambiente.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 24 Aprile 2019

Più di 7 milioni di visualizzazioni per un video di poco più di quattro minuti in cui Jason Momoa, in piedi in mezzo a un deserto, armato di rasoio elettrico fa sparire alcuni dei personaggi televisivi più amati al mondo. Da Declan Harp di Frontier a Baba Voss di See, da Drogo di Game of Thrones fino ad Aquaman. Dopo sette anni in cui l’attore non si radeva, in una manciata di minuti ha spazzato via gli eroi con la barba a cui aveva dato volto e voce. Ma perché?

Il motivo è tanto semplice quanto onorevole: creare sensibilizzazione e consapevolezza sulla salvaguardia dell’ambiente.

Ma non si tratta solo di una follia del momento finalizzata ad attirare l’attenzione su di sè. Infatti, Momoa negli ultimi tempi ha partecipato attivamente alla sponsorizzazione di una nuova acqua minerale distribuita in lattine di alluminio riciclabili al 100% invece che nella solita bottiglietta in plastica. Così, nel bel mezzo di un deserto sotto l’attento sguardo delle telecamere afferma: “Facciamo tutti un cambiamento per il bene del nostro pianeta. Ripuliamo i nostri oceani e la nostra terra. Unitevi a me in questo viaggio. Segniamo un punto di svolta iniziando a utilizzare un materiale riciclabile come l’alluminio”.