Joaquin Phoenix salva la mucca e il suo piccolo vitellino dal macello

Il piccolo Indingo e la mamma Liberty sono stati salvati dalla morte assicurata per gli animali presenti nel mattatoio. L’attore Joaquin Phoenix non ci ha pensato due volte e li ha portati con sé in un furgone, evitandone così la macellazione.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 24 Febbraio 2020

Joaquin Phoenix, da tutti conosciuto come l'attore che ha interpretato Joker, ha salvato dal mattatoio una mucca e il suo vitellino. Il salvataggio ha riscosso molta tenerezza e consensi vista la scelta di Phoenix di evitarne la morte. Dopo una discussione con il proprietario del macello di Los Angeles, ha prelevato i due animali, come mostrano le immagini diffuse dall'organizzazione americana per la protezione degli animali Farm Sanctuary.

Mamma e figlio salvi

La madre e suo figlio sono stati salvati dall'uccisione. L'incontro tra il divo del cinema e i due animali, chiamati  Liberty e Indingo, ha portato a una decisione inaspettata. Phoenix, dopo averli visti, ha deciso di caricare entrambi su un furgone, salvando la mamma e il vitellino di 2 settimane da un destino ormai segnato.

Nel frattempo Phoenix, vincitore del Premio Oscar come miglior attore per l'interpretazione di Joker, ha annunciato che non si tratterà dell'unico salvataggio: "Ho intenzione di continuare a combattere per la liberazione di tutti gli animali che soffrono questo sistema oppressivo". Il protagonista della pellicola record di incassi è stato accompagnato dall'organizzazione Los Angeles Animal Save, che da tempo si batte per evitare la macellazione degli animali.