L’elefante cieco Karma salvato da un triste destino: trasportava carichi in India

Karma è un pachiderma cieco di 46 anni che vive in India. L’elefante femmina è stata salvata da un’associazione che si occupa di tutelare e salvaguardare gli animali: le sue condizioni quotidiane erano pericolose visto che doveva girare per le strade trafficate delle città indiane.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 26 Febbraio 2020

La vita dell’elefante cieco Karma era segnata dallo sfruttamento quotidiano, ma da oggi si può dire che tutto cambierà. Il pachiderma di 46 anni è stato salvato da Wildlife SOS e ora potrà finalmente passare il resto della sua vita in un centro specializzato vicino Mathura, in India.

La storia di Karma

L’animale ha vissuto per tantissimi anni trasportando dei carichi per le strade del Paese: un’esperienza difficile per un esemplare che non può contare sulla vista e quindi totalmente dipendente da chi lo accompagna nel traffico cittadino.

Una nuova vita per Karma

Dopo il salvataggio, Karma è stata lentamente introdotta nel centro di conservazione degli elefanti dallo staff della struttura: grandi spazi e libertà di movimento senza pericoli esterni. Ogni movimento viene condotto da Karma con estrema cautela sfruttando l’olfatto e un tronco guida che le permettono di muoversi lungo il fiume Yamuna.

Non si esclude comunque a breve la possibilità di integrarla nel branco degli altri elefanti presenti nella riserva. Si apre quindi un nuovo capitolo, finalmente positivo, per la vita di Karma.