M49 è di nuovo libero: ancora una volta l’orso è riuscito a scappare dal centro Casteller

La notizia è stata data questa mattina dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti. Questa mattina i forestali hanno trovato divelta la rete di ferro attorno al recinto in cui si trovava M49 e il recinto vuoto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 27 Luglio 2020

L’orso più famoso d’Italia ce l’ha fatta di nuovo. Dopo appena qualche mese di permanenza all’interno del centro faunistico Casteller, da cui era già fuggito una volta la stessa notte in cui era stato catturato, M49, rinominato Papillon dal ministro dell’Ambiente Sergio Costa, è riuscito di nuovo a scappare.

La sorpresa è arrivata questa mattina, quando al loro arrivo i forestali hanno trovato il recinto vuoto, con la rete in ferro del recinto rotta. La comunicazione di quanto avvenuto è stata data dal Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, interrompendo una discussione in Consiglio provinciale sull’assestamento di bilancio.

L'orso è radiocollarato, quindi non sarà difficile seguirne i movimenti e individuarne la posizione, che al momento sembra essere localizzata sulla Marzola. Intanto non si è fatta attendere anche la reazione del ministro Sergio Costa che ha pubblicato un post su Facebook.