Modena Benessere Festival 2018: due giorni per ritrovare l’equilibrio perfetto

Se non indicato espressamente, le informazioni riportate in questa pagina sono da intendersi come non riconosciute da uno studio medico-scientifico.
Due giorni dedicati al tuo benessere con classi gratuite di yoga, massaggi da provare, conferenze e seminari su prodotti naturali e tecniche di rilassamento. Il Modena Benessere Festival 2018 apre le porte al pubblico nel weekend del 24 e del 25 novembre.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 22 Novembre 2018

Due giornate per ritrovare il proprio benessere. Per rilassarsi sul materassino per fare yoga o con un massaggio di un esperto ayurveda. Per capire come nutrire meglio il tuo corpo o come imparare a meditare. Se ti è già capitato di sentire la necessità di staccare la spina durante il fine settimana, il prossimo weekend (24-25 novembre 2018) potrai farlo immergendoti completamente in quello che si potrebbe definire un "mondo parallelo" rispetto alla vita frenetica di tutti i giorni: il Modena Benessere Festival. Due giorni di incontri e conferenze sul benessere per parlare di ayurveda, oli essenziali, ma anche di riflessologia e shopping naturale, utilizzo delle erbe mediche, lezioni di yoga gratuite e aperte a tutti, approfondimenti sulle discipline olistiche o bionaturali.

Il Modena Benessere Festival si svolgerà nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 novembre. Novità in questa sua quinta edizione, un’area dedicata al Tibet con una serie di iniziative in collaborazione con l’Istituto Samantabhadra di Roma volte all’approfondimento della pratica del Buddhismo tibetano. Nelle due giornate di festival alcuni monaci tibetani saranno occupati a realizzare un grande mandala di sabbia: un’opera d’arte creata per portare pace e armonia e per stimolare consapevolezza e benessere interiore in chiunque lo osservi. Al termine del festival i monaci distruggeranno il mandala, un momento carico di significato, poiché nella cultura buddhista ricorda la natura transistoria delle realtà e della vita. Per questa edizione sarà inoltre allestito anche un laboratorio gratuito di Tea Painting, pittura naturale al 100% a base di tè, adatta ai bambini e anche alle persone con particolari allergie.

Le informazioni utili per partecipare

Costo biglietti

Il biglietto intero costa 7 euro, il biglietto ridotto 6 euro. Sul sito della fiera è possibile acquistare anche il biglietto online a un prezzo scontato.

Orari apertura

Sabato 24 e domenica 25 novembre, dalle ore 10 alle ore 20.

Come arrivare

  • In auto, per raggiungere il quartiere fieristico ModenaFiere, in viale Virgilio 70/90,  si esce al casello Modena Nord dell’Autostrada del Sole, all’incrocio con l’autostrada del Brennero. Modena Fiere si raggiunge anche dalle tangenziali Nord e Sud di Modena.
  • In treno, dalla stazione ferroviaria di Modena si prende l’autobus 9 che porta direttamente al polo fieristico (fermata fiera).
  • Dall’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, il quartiere fieristico dista solo 20 minuti ed è attivo un servizio navetta.