Olive, il fiore di Bach n.23 per chi si sente in forte esaurimento

Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Queste informazioni hanno solo un fine illustrativo.
Olive, il fiore di Bach n.23, ha una funzione riequilibratrice sull’organismo, sia a livello mentale che fisico. Se devi quindi recuperare da un periodo di forte stress, da una malattia o da un’operazione chirurgica, questo rimedio naturale può aiutarti ad attingere nuovamente dalle tue ritrovate risorse.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 24 Dicembre 2019

Ci sono momenti in cui ti senti particolarmente esaurito, sia a livello mentale che fisico? Così stanco che vorresti solo riposare, chiudere gli occhi e non sentire più nulla. Se credi di aver esaurito tutte le tue risorse, per far fronte a questo stato d’animo transitorio, potresti aver bisogno di uno specifico fiore di Bach conosciuto con il nome di Olive. Questo fiore, secondo il Dottor Edward Bach, potrebbe aiutarti a recuperare da un forte periodo particolarmente faticoso e stressante.

Fiore di Bach n. 23: Olive (Olea Europaea)

Della famiglia delle Oleacee, l’ulivo è un albero sempreverde da frutto originario dell’Asia Minore e della Siria. Può raggiungere anche i 10 metri di altezza, ma la sua principale caratteristica è la longevità tanto che ancora oggi sembra che nel giardino di Gerusalemme ci siano ancora otto ulivi che risalgono all’epoca di Gesù Cristo. Il periodo di fioritura della pianta va da aprile a giugno: in questo periodo delle infiorescenze di colore bianco e disposte a grappoli fanno la loro comparsa sui rami della pianta. L’ulivo è il simbolo della pace, dell'equilibrio e dell’energia.

La personalità Olive

“Per coloro che hanno molto sofferto sia nel corpo che nella mente e sono così stanchi, così esauriti, che sentono di non essere più in grado di compiere alcuno sforzo. La quotidiana diventa solo una dura fatica, priva di ogni piacere”.
(Dottor E. Bach)

È indicato se:

  • ti trovi in un periodo di forte esaurimento
  • senti di non avere più risorse fisiche e mentali
  • devi recuperare da una malattia

Può aiutarti a:

  • combattere la stanchezza
  • recuperare un calo di energia
  • vincere l’abbattimento
  • ritrovare lo slancio per affrontare gli impegni quotidiani