
Le case di pietra, le strette strade medievali, l’atmosfera accogliente di un paese di mare prossimo all’estremo fondo dell’Italia. Chiunque ami la Puglia, a Ostuni non può fare a meno di farci un salto, per respirare la sua aria di sale e farsi avvolgere dai suoi edifici ricoperti di calce bianca. E proprio “Calce Bianca” è il nome che è stato scelto per darti la possibilità di portare tra le mura di casa tua un po’ di Ostuni. O meglio, un po’ della sua eterna magia.
Dopo due anni di ricerche, infatti, è finalmente nata una fragranza ambientale in grado di riproporre la città pugliese attraverso l’olfatto. Un vero e proprio segno di riconoscimento, creato sempre entro i confini dell’Apulia, nello specifico dall’azienda Olfactys, che ha voluto riproporre in un unico aroma ogni aspetto che può portarti, con il naso e con la mente, tra le case bianche di Ostuni.
Così, se spruzzerai Calce Bianca nella tua casa, potrai immergerti tra le strade del paese di prima mattina, quando l’odore del caffè si espande tra i vicoli, ma anche sentire le note di basilico, mandorle e agrumi, sandalo e muschio, che tutte insieme trasportano il viaggiatore direttamente di fronte alla lenta quotidianità di un luogo fuori dal tempo.
Calce Bianca è una fragranza con il marchio ecolabel e completamente sostenibile, sia per quanto riguarda le sue componenti, completamente naturali, sia il packaging, composto da una scatola di cartone e una fiala in vetro.