Red Chestnut, il fiore di Bach n. 25 per chi è troppo apprensivo

Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Queste informazioni hanno solo un fine illustrativo.
La preoccupazione che si trasforma in apprensione. La mancanza di fiducia. La difficoltà nel gestire il quotidiano senza che compaiano ansia e stress. La personalità Red Chestnut è così soffocata dalla paura e dal timore, da influenzare anche chi gli sta vicino.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 26 Dicembre 2019

La principale qualità della personalità Red Chestnut in armonia è l'altruismo. Peccato che quando quest'ultimo si manifesta in disequilibrio si trasforma in un eccessivo controllo, una sorta di iperprotezione verso gli altri che diventa addirittura soffocante.

Se hai una personalità Red Chestnut è probabile che tu tenda a preoccuparti molto per il benessere degli altri, ma che le tue paure arrivino ad avere un effetto negativo sulla persona per cui ti preoccupi. Questo atteggiamento non fa che aumentare in generale il sentimento di paura e creare un blocco per te stesso e gli altri. Non sorprende, infatti, che questo fiore venga consigliato anche a chi è vicino alla personalità Red Chestnut.

Fiore di Bach n. 25: Red Chestnut (Aesculus Carnea)

Il Red Chestnut è stato l’ultimo fiore legato al sentimento della paura scoperto da Edward Bach. Della famiglia delle Ippocastanacee, il Red Chestnut corrisponde all’ippocastano rosso, un albero delicato, piuttosto raro, riconoscibile per i suoi fiori di color rosa scintillante, estremamente profumati, che compaiono sui rami della pianta dall’inizio della primavera fino alla fine della stagione.

La personalità Red Chestnut

“Per quelli che trovano difficile non stare in ansia per altre persone. Molte volte arrivano a non preoccuparsi più per se stessi, ma possono soffrire molto per le persone a cui tengono, spesso aspettandosi che possano loro accadere eventi spiacevoli”.
(Dottor E. Bach)

È indicato se:

  • hai un eccesso di premure verso i tuoi cari
  • soffri di nervosismo
  • vivi in una simbiosi emotiva con gli altri che sfocia in ansia
  • sei troppo insicuro
  • proietti verso l’esterno i tuoi sentimenti negativi

Può aiutarti a:

  • occuparti degli altri senza paure, ma con amore
  • gestire meglio la quotidianità
  • ritrovare fiducia e ottimismo