Rock Rose, il fiore di Bach n.26 per chi si fa prendere dal panico e dalla paura

Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Queste informazioni hanno solo un fine illustrativo.
Quando sembra non esserci più speranza di fronte a una persona che si paralizza per la paura e perde il lume della ragione per l’ansia, Rock Rose è il rimedio floreale indicato perché utilizzato proprio come rimedio di soccorso. Aiuta infatti a ritrovare la calma e a disporre di nuove energie.
Gaia Cortese 25 dicembre 2019

Rock Rose è un rimedio di soccorso, di emergenza. Se ti capita di essere preso dal panico, di essere quasi paralizzato da un grande senso di paura, questo rimedio floreale (è stata la dodicesima pianta ad essere scoperta dal Dottor Edward Bach) può aiutarti a ritrovare un po’ di coraggio, a ristabilire un corretto equilibrio nervoso dopo l’accadimento di eventi stressanti come una malattia improvvisa, un furto, un lutto, una catastrofe naturale.

Fiore di Bach n. 26: Rock Rose (Helianthemum Mummularium)

Il fiore di Bach Rock Rose corrisponde all’eliantemo, la cosiddetta rosellina delle rocce. Si tratta, infatti, di una pianta perenne che produce tanti piccoli fiorellini piatti di colore giallo, rosa, arancio e rosso, molto simili a delle piccole rose. L’eliantemo appartiene alla famiglia delle Cistacee, è una pianta piuttosto comune in Europa, fatta eccezione per la Norvegia e l’Islanda. Anticamente il suo nome era Hellos Anthemos, che in greco antico significa “sole e fiore”.

La personalità Rock Rose

“Il rimedio di soccorso. Il rimedio di emergenza persino per i casi che appaiono senza speranza. Per incidenti o malattie improvvise, o quando il paziente è molto spaventato o terrorizzato, oppure se le condizioni sono gravi al punto da causare grande paura in chi è vicino. Se il paziente non è cosciente gli si possono inumidire le labbra con il rimedio”.
(Dottor E. Bach)

È indicato se:

  • l’ansia e la paura ti bloccano
  • ti capita di soffrire di tachicardia
  • hai veri e propri attacchi di panico
  • perdi il controllo facilmente

Può aiutarti a:

  • disporre di nuove forze
  • ritrovare calma nella mente
  • sviluppare il coraggio
  • imparare a sdrammatizzare