Scleranthus, il fiore di Bach n.28 per chi è spesso indeciso

Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Queste informazioni hanno solo un fine illustrativo.
La nona pianta scoperta dal Dottor Edward Bach è lo Scleranthus, il rimedio floreale indicato per chi è spesso indeciso al momento di dover prendere una decisione, ma che non si espone mai chiedendo consiglio a chi lo circonda. Scleranthus aiuta ad avere la mente più aperta e a capire meglio quello che si vuole.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 6 Gennaio 2020

Scegliere tra due alternative diventa una missione impossibile per la personalità Scleranthus, sempre indeciso sul da farsi, ma lungi dal voler chiedere consigli a chi lo circonda. Una persoanlità confusa, che non esprime mai le proprie decisioni con sicurezza e che fondamentalmente è alla ricerca di sé nel tentativo di risolvere una profonda insoddisfazione interiore. Se anche tu ti riconosci in questo tipo di personalità, il rimedio indicato dal Dottor Edward Bach potrebbe aiutarti a ritrovare un po’ di sicurezza e darti equilibrio.

Fiore di Bach n. 28: Scleranthus (Scleranthus annuus)

Lo Scleranthus, la nona pianta scoperta da Edward Bach, corrisponde allo scleranto o fiorsecco, una pianta a cespuglio appartenente alla famiglia della Cariofillacee. Le caratteristiche di questa pianta sono le dimensioni piccole e i gambi contorti; le foglie sono appuntite e i suoi fiori sono di un verde pallido o anche più scuro, ma sono così piccoli che è quasi difficile distinguerli. Lo scleranto è considerato un‘erbaccia, facile da trovare nei campi di grano e nei terreni sabbiosi.

La personalità Scleranthus

“Quelli che soffrono molto perché non riescono a decidere tra due cose, in quanto ora pare giusta l’una ora l’altra. Generalmente sono persone quiete, e sopportano la propria difficoltà da sole, in quanto non inclini a discuterne con gli altri”.
(Dottor E. Bach)

È indicato se:

  • trovi difficile scegliere tra più di un’alternativa
  • il tuo umore è mutevole
  • non sei equilibrato a causa della costante incertezza
  • tendi a non chiedere mai consiglio a nessuno

Può aiutarti a:

  • capire quello che vuoi veramente
  • agire con più decisione
  • migliorare il tuo adattamento
  • essere più flessibile e avere la mente più aperta