
Su Instagram, dai sui 24mila follower, si fa chiamare The Doodle Boy. Il termine inglese "to doodle" significa "scarabocchiare" e infatti, è quello che questo bambino di appena 10 anni fa abitualmente. Innumerevoli disegni e scarabocchi, per cui in tante occasioni è stato ripreso durante le lezioni dagli insegnanti di scuola, ma che poi si sono rivelati fondamentali per dargli il suo primo lavoro da artista.
Joseph Whale (questo è il suo vero nome) vive a Shrewsbury, una cittadina inglese della contea di Shropshire, poco distante dal Galles. Da sempre Joe ha dimostrato una vera passione per il disegno, ma i suoi scarabocchi sono stati notati solo durante un corso pomeridiano di arte e disegno che Joe frequentava nell’orario dopo la scuola.
L'insegnante del corso, avendo riconosciuto le sue innate capacità creativo-artistiche, decide di postare alcuni suoi lavori sui principali social, tra cui Instagram. In men che non si dica, Joe attira l’attenzione di tanti utenti, tra cui i gestori di un ristorante a Shrewsbury, il Number 4, e così lo invitano a decorare le pareti della sala del locale con i suoi disegni. È per questo motivo che il piccolo Joe è stato soprannominato "The Doodle Boy". Le sue opere? Sono tutte visibili sul suo profilo Instagram e sul suo sito internet, dove presto saranno messe in vendita magliette, cover del telefono, mug e stampe che mettono in mostra la sua particolare arte.
Dietro questa bellissima storia, c'è una considerazione da fare, ovvero quanto sia importante che i genitori supportino e assecondino le naturali inclinazioni e i talenti dei propri figli. Ogni persona deve fare ciò che ama fare, perché lo farà sicuramente nel modo migliore.