Totti, in visita al Bambino Gesù, si impegna per sostenere l’ospedale in un prossimo progetto di ampliamento

Francesco Totti, ex Capitano della Roma fa una visita a sorpresa ai bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e in questa occasione promette di sostenere un progetto di ampliamento della struttura ospedaliera. E come lui, anche altre celebrità, da Elena Santarelli a Christian Vieri, sono impegnate in progetti di beneficenza e sostegno di diverse onlus e associazioni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 7 Dicembre 2018

Di sicuro i piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma non si aspettavano di vedere in corsia il Capitano. E invece, Francesco Totti, ex capitano giallorosso, ha voluto fare nella giornata di ieri una sorpresa ai bambini, si è intrattenuto con loro nella ludoteca e ha visitato i reparti di Cardiologia, Medicina dello sport e Anestesia e Rianimazione Cardiochirurgica.

Francesco Totti ha concluso la sua visita con l’incontro con il Presidente dell’ospedale Mariella Enoc e il direttore generale Ruggero Parrotto e in questo frangente, ha fatto un’importante promessa: “Mi ha fatto piacere trovarmi qui oggi e passare un po’ di tempo con i bambini, con i genitori, gli infermieri e i medici – ha detto Totti -. So che il prossimo anno il vostro ospedale compirà 150 anni di storia e so che avete grandi progetti per il futuro, in particolare l’ampliamento della sede di Palidoro e una nuova sede a Villa Pamphilj. Mi piacerebbe far parte di questa storia e mi sento di sostenere e contribuire alla realizzazione del nuovo Ospedale e continuare ad aiutare i bambini di Roma e di tutto il mondo che vengono a curarsi da voi».

Mariella Enoc, Presidente del Bambino Gesù, ha quindi ringraziato l’ex-capitano della Roma: “Sei un riferimento per tanti bambini e ragazzi. I nostri pazienti e le loro famiglie ti vogliono bene. Mi auguro che il tuo gesto possa essere di esempio e che la Comunità del Bambino Gesù possa contare sull’aiuto di persone speciali come te”.

Francesco Totti non è (fortunatamente) l’unico esempio di celebrità che si impegna per una buona causa. La show girl Elena Santarelli, che da tempo combatte contro la malattia del figlio Giacomo, sostiene ed è portavoce dell’Associazione Heal per la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica che, in occasione del prossimo Natale, cerca fondi attraverso la vendita di una tazza.

Al suo fianco, anche Christian “Bobo” Vieri si è recentemente speso per un progetto charity dell’Associazione Heal, dedicato allo studio di una specifica modificazione presente nel DNA delle cellule tumorali. Ringraziando Bobo Vieri per il suo impegno la showgirl aveva dichiarato sul suo profilo Instagram: “Chi conosce bene Bobo Vieri come la nostra famiglia, sa quanto sia grande la sua sensibilità ed il suo amore per i bambini. È stata infatti una sua iniziativa collaborare con Heal e schierarsi al suo fianco. Noi ne siamo orgogliosi”.