Wild Oat, il fiore di Bach n.36 che rappresenta l’indecisione

Se sei un indeciso cronico forse il fiore di Bach n. 36 potrebbe aiutarti a riconoscere le tue capacità e tutto il tuo potenziale. Wild Oat è il fiore dell’indecisione, indicato per chi tende ad essere condizionato dall’opinione altrui e non sa che direzione dare alla sua vita.
Gaia Cortese 5 settembre 2019

L'avena selvatica o fatua è una pianta che può raggiungere un'altezza tra i 60 e i 120 cm, ed è considerata infestante. È particolarmente diffusa in Inghilterra, cresce nei boschi umidi, ricchi di ombra, tra gli arbusti più fitti e in prossimità dei sentieri. Questa varietà di avena fiorisce generalmente nei mesi di maggio e giugno.

Fiore di Bach n.36: Wild Oat (Bromus Ramosus)

Il fiore di Bach Wild Oat è una graminacea, viene coltivata in tutto il mondo e si presenta in più varietà. Nell’elenco stilato dal Dottor Bach è il fiore n. 36, e viene indicato per le persone indecise, confuse, che non hanno chiara la direzione da prendere e che si trovano spesso e volentieri in difficoltà al momento di dover fare una scelta. Il Wild Oat corrisponde all’avena, il primo cereale coltivato dall’uomo, che all'epoca, non conosceva l’enorme potenziale che poteva esserci dietro questa coltura. Una pianta che può definirsi dominata dalla confusione, per i molteplici impieghi a cui è destinata, una caratteristica comune a quella delle persone dominate dall’indecisione.

La personalità Wild Oat

“Per coloro che hanno l'ambizione di fare qualcosa d'importante nella loro vita, desiderano acquisire molta esperienza, godere di tutto ciò che è possibile e vivere pienamente la propria vita. La difficoltà, per queste persone, sta nel decidere quale occupazione seguire, perché, sebbene le loro ambizioni siano forti, esse non sentono nessuna inclinazione particolare rispetto ad altre. Ciò può causare perdita di tempo e insoddisfazione…”.
(Dottor E. Bach)

È indicato se:

  • non sei in grado di definire bene i tuoi obiettivi e non riesci a decidere bene cosa fare della tua vita
  • ancora non hai compreso le tue potenzialità
  • di fronte a un bivio ti trovi spesso ad essere indeciso
  • temi gli impegni a lungo termine
  • sei soggetto alle influenze esterne

Può aiutarti a:

  • capire quale è la tua strada e a trovare una giusta direzione
  • entrare in contatto con le tue capacità e il tuo intuito
  • liberarti dai condizionamenti