
Il mondo della scienza continua a studiare per trovare il vaccino in grado di combattere il Coronavirus, ma c'è un uomo miliardario che ha dichiarato di essere pronto a offrire il suo (enorme) contributo economico.
Bill Gates, fondatore di Microsoft, ha annunciato di voler aiutare il mondo della scienza, prima nel corso di un'intervista rilasciata al New York Times e successivamente confermando quanto dichiarato sul suo sito: "Se le ricerche risulteranno efficaci le finanzierò volentieri".
La fondazione di Bill Gates e di sua moglie Melinda da anni lotta per sradicare le malattie come Hiv, malaria e polio: adesso però è il momento del Coronavirus. Gates si è detto subito pronto a donare il suo denaro in modo da aiutare i più importanti sviluppi scientifici.
In caso di risultati positivi, il numero uno di Microsoft finanzierà la produzione del vaccino. La lotta contro questo male è in atto ed è una corsa contro il tempo visti i centinaia di migliaia di morti in tutto il mondo. "Se la sperimentazione darà esito positivo sono già pronti accordi con le case farmaceutiche per produrlo. In tal caso – ha dichiarato Gates – contribuiremo a garantire che venga realizzata una produzione di massa".